VIAWiki:Current events

From VIAWiki

Jump to: navigation, search

Il 31 Gennaio 2009 si è tenuto il Primo incontro-dibattito, sotto il patrocinio del COMITES della circoscrizione consolare di Manchester: PRIMO INCONTRO / DIBATTITO DEI RICERCATORI ITALIANI NELL’INGHILTERRA DEL NORD presso la Sala Riunioni del Consolato d’Italia, 9th floor, 111 Piccadilly, Manchester M1 2HY.

Oltre 40 accademici, prevalentemente da Manchester ma pure da York, Sheffield, Preston e Bangor, hanno partecipato insieme a vari professionisti e membri della comunità, nonchè dei COMITES.

Si è deciso di organizzare una conferenza più grande verso la tarda primavera in congiunzione con una iniziativa dell' Ambasciata Italiana a Londra come ci ha informato l'attachè scientifico, Prof. Roberto Amendolia. Un incontro informale fra Lucio, Mauro e Amendolia (febbraio 2009) ha però evidenziato una mancanza di interesse dell'Ambasciata.

il 6 Febbraio 2009 Nel programma RAI International 7-02-09 ‘Italia chiama Italia’ C'è l'intervista a Lucio Piccirillo. http://www.international.rai.it/mediacenter/frontend/programma.php?id_video=1346

il 27 Marzo 2009 Nel programma dei premi Nobel italiani, si terra' la conferenza-evento su Dario Fo - postato sul BLOG della VIA-Academy

Dal 12 Aprile 20009 la frontpage del sito della VIA contiene il BLOG, la sua parte che sinora è risultata più 'viva' e frequentemente aggiornata (da vari membri) e che ora contiene annunci di eventi di particolare interesse generale.

11 Aprile 2009 Il Programma dell'Italian Film Festival 2009, che si terrà alla Corner House d Mancchester, è postato sul BLOG della VIA.

17 Aprile 2009 L'annuncio del concerto 'Damnation of Faust' (Berlioz) diretto dal maesteo Gianandrea Noseda è postato sul BLOG della VIA.

Da Settembre 2009 Stiamo organizzando dei corsi di inglese per italiani, a diversi livelli, inclusa conversazione, e stesura di articoli a contenuto scientifico. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, per capire in quanti siamo, in modo da trovare una stanza adeguata (forse al Consolato italiano), e organizzare al meglio i corsi. Tutto dipende dal numero di persone che aderiranno all'iniziativa. Ricordo che l'intenzione e' quella di offrire corsi veramente cheeper!. Cosi', se siete interessati, contattatemi (a.bosutti@mmu.ac.uk) indicando livello di preparazione e tipo di corso di vst interesse (converasione, grammatica, articoli sc, misto, full immersion....etc). Ciao e grazie da Alessandra

Personal tools